SINTONIA SESSUALE DOPO IL PARTO

Oggi voglio parlare di un argomento spinoso, personale, alquanto delicato.
Credo sia  importante discuterne, perché molte coppie dopo l'arrivo di un figlio cominciano ad avere "problemi"
Sintonia sessuale dopo il parto ( Rapporto di Coppia - Mamma e Papà a letto ) bambinimamme.blogspot.it
L'argomento mi tocca da vicino, poiché vedo finire molti matrimoni per mancanza, sopratutto da parte della donna, di desiderio sessuale. 
E' vero che il nostro corpo cambia,  non dormiamo,  siamo  particolarmente ansiose, mille dubbi e incertezze ci assalgono nonostante chi ci è passato ci dica  sia normale. Sopratutto per il primo figlio, consultiamo svariate volte il pediatra, anche senza una reale "necessità", quindi il sesso
passa in secondo piano. Quello che noto è
un grande "egoismo" da parte di noi donne, ci siamo solo noi e nostro figlio. Il nostro partner è completamente messo da parte. Il nostro compagno molto spesso è costretto a dormire sul divano o in un'altra camera perché il suo posto è stato occupato dal bambino. 
Quante coppie fanno dormire i propri figli al centro  fra mamma e papà? 
E' normale, che ci vogliano un paio di mesi per riprendersi, adattarsi alla nuova vita, completamente stravolta, ma successivamente, se davvero ci teniamo al bene dei nostri figli, dobbiamo "tutelare e proteggere" la stabilità della coppia e la sua intimità. Amiche, piangere dopo non serve a nulla... cosa pretendete che il vostro compagno stia "un anno" ad aspettarvi???  
Sintonia sessuale dopo il parto ( Rapporto di Coppia - Mamma e Papà a letto ) bambinimamme.blogspot.itDovete sperare che si fermi a video "osé", non prendiamoci in giro. Sarò drastica, poco sensibile, ma se ci fate caso le separazioni sono all'ordine del giorno. Tutto comincia con quello che dovrebbe essere il momento più bello per la coppia, ma immancabilmente non sento che "lamentele".
"Stanotte non ho dormito....", "abbiamo litigato perché non mi aiuta con il bambino...". Voglio far riflettere qualcuno... pensate alle nostre mamme, è vero probabilmente loro non lavoravano, quindi stando in casa non sentivano il "peso" e la "stanchezza" che noi avvertiamo, ma cucinavano, pulivano, uscivano ugualmente.
E' grave vedere le "coppie moderne" che hanno la donna delle pulizie, la mamma come baby sitter e il marito come "zerbino" che difficilmente riesce più ad esprimere il proprio parere.
8 Marzo simbolo di "indipendenza femminile", ma le donne moderne aimé le trovo davvero "dipendenti".  
Sintonia sessuale dopo il parto ( Rapporto di Coppia - Mamma e Papà a letto ) bambinimamme.blogspot.it

Non crediate che il vostro compagno sia diverso o immune a "certi desideri" , è umanamente impossibile e per cortesia smettetela con frasi "se gli sta bene è COSI".  
Si siamo, sicuramente, più indipendenti a livello economico, quindi in grado di crescere da sole anche un figlio, ma una separazione non è mai un buon affare... un giorno ve ne pentirete. 
Perdonatemi se risulto troppo aggressiva, ma la mia è una provocazione : "DONNE SVEGLIATEVI!!!", la coppia, i figli vanno salvaguardati. Alcuni momenti particolarissimi della vostra vita li avete condivisi con il vostro compagno, con nessun altro, la passione può  sopirsi ma può essere risvegliata con poco. 
Una cena, una passione in comune, possono essere i giusti input per farvi ritrovare "il desiderio". 
A proposito date un'occhiata alla sezione librice n'è una apposta per  Voi...
Ogni tanto, ricordatevi che il matrimonio non è la tomba del sesso ma un 
"work in progress".
"Please, outside there isn't  any gold"
Oggi, signori maschietti, siete fortunati non Vi ho preso di mira... ma tempo al tempo imparerete a conoscermi..., 
Un bacio a tutte e un sorriso migliora la giornata di chi vi sta accanto..



Nessun commento:

Posta un commento