BAMBINI 3-5 ANNI


CHE RABBIA!
Roberto ha passato una bruttissima giornata: appena arrivato a casa risponde male al papà e non vuole mangiare gli spinaci. Che rabbia! Ma quando la Rabbia si materializza, Roberto comprende quanto può essere dannosa...

di Mireille D'Allancé




A LETTO, PICCOLO MOSTRO!
È sera ed è l'ora di andare a letto. E come sempre accade, comincia una battaglia tra padre e figlio. "A letto, piccolo mostro!" Ma ogni scusa è buona per rimandare quel momento: il bacio alla mamma, il gioco con lo spazzolino da denti, i salti sul letto, la scelta del libro da leggere, il bicchiere d'acqua... "A letto, piccolo mostro!" diventa così il ritornello che papà non finisce mai di ripetere. Ma alla fine il "piccolo mostro" si prenderà una rivincita.


di Mario Ramos


CI PENSA IL TUO PAPA'
"Senti, papà, cosa faresti se cadessi in acqua?" "Mi butterei per ripescarti." "Tutto vestito?" "Tutto vestito, anche con le scarpe." "E se nell'acqua ci fossero i coccodrilli?", "E se non mi trovassi nell'acqua?", "E se mi avesse trovato qualcuno prima di te? Qualcuno che vorrebbe tenermi con sé?" Orsetto vuole mettere alla prova il suo papà di fronte a possibili pericoli. L'amore, la tenerezza, la dedizione lo rassicureranno.

di Mireille D'allance

Nessun commento:

Posta un commento