RAGAZZI 9-11 ANNI


IL ROGO DI STAZZEMA
di Annalisa Strada

Il 12 agosto del 1944, a Sant'Anna di Stazzema, 560 civili furono uccisi dai nazisti. Il piccolo Lapo e la sua famiglia, fuggiti sulle Alpi Apuane alle prime ore dell'alba, scamparono all'eccidio, ma ebbero la sfortuna di incontrare sulla loro strada un temibile soldato tedesco. Un libro ispirato a una storia vera, per ricordare questa terribile vicenda nel suo settantesimo anniversario.



PER QUESTO MI CHIAMO GIOVANNI
di Luigi Garlando

Giovanni è un bambino di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà gli regala una giornata speciale, da trascorrere insieme, per spiegargli come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni. Tappa dopo tappa, mentre prende vita il racconto, padre e figlio esplorano Palermo, e la storia di Giovanni Falcone, rievocata nei suoi momenti chiave, s'intreccia al presente di una città che lotta per cambiare. Giovanni scopre che il papà non parla di cose astratte: la mafia c'è anche a scuola, nelle piccole prepotenze dei compagni di classe, ed è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi. Anche se ti chiede di fare delle scelte e subirne le conseguenze. Con la prefazione di Maria Falcone e un'intervista all'autore.




di Geronimo Stilton

Avete mai sognato di viaggiare nel regno della fantasia? Vorreste incontrare streghe, sirene, draghi, folletti, gnomi, giganti, fate... ma anche unicorni, troll e lupi mannari? Vi piacerebbe volare sul leggendario Drago dell'Arcobaleno? Allora partiamo insieme per questo avventuroso viaggio sulle ali della fantasia!






di Geronimo Stilton


La nebbia avvolgeva Topazia e mille violini d'argento suonavano nella notte... Qualcuno aveva aperto un varco tra il mondo della Realtà e il Regno della Fantasia. Mi aspettava una nuova impresa! Girate la copertina e scoprite il Poster degli Amici della Fantasia! Attenzione! In questo mitico super-fantasy trovate il Profumo della Amicizia... ma anche la puzza di Puzziferus!

Nessun commento:

Posta un commento